Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Il Sindaco Marco Fabbri, a nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazia Lidomar s.r.l di Comacchio ed il ristorante “Aroldo” del Lido di Spina, rispettivamente per aver offerto la fornitura del pesce e la preparazione delle pietanze, che saranno servite agli ospiti della Casa Protetta “Aniceto Nibbio”, durante il pranzo della Vigilia di Natale. In quella occasione agli anziani sarà servito un pranzo a base di risotto con l’anguilla, anguilla ai ferri con polenta e in brodetto. Un ringraziamento va anche alla Ditta Bonora, che ha gentilmente offerto i panettoni. Al tradizionale pranzo della Vigilia di Natale saranno presenti gli Amministratori Comunali, il Direttore dell’Asp del Delta Ferrarese, Andrea Garofani e la coordinatrice responsabile della struttura, Giuseppina Pascale.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it