“Un futuro per Pietro”: evento a Quartesana martedì 22 luglio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
Con l’estate a Quartesana la solidarietà non va in vacanza. Martedì 22 luglio, ore 21.30, presso la Parrocchia di Quartesana l’Associazione “Comitato Fiera di Quartesana”, U.S.D. Olimpia Quartesana e Associazione “Il Cortile” promuovono lo spettacolo “un futuro per Pietro”, a sostegno di un bambino che ha bisogno di cure particolari per la sua malattia che possono essere effettuate negli Stati Uniti.
Lo spettacolo vedrà esibirsi sul palco pregevoli artisti: Anitrio – Bandzai Sax Quartet, Teatro dei Stanchi – Antonio Sovrani, Ammodomio – Romano Sgarzi e Monica Balestra, Ensemble di Chitarre – Clinto’s.
Il ricavato della serata benefica sarà devoluto a favore di Pietro.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani