‘Un Fiume di Musica’. Gli aperitivi musicali in darsena del giovedì sera
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Stampa Smart Dock
Tra acqua e cielo, sulle note dal sapore rock targato anni ’60 e ’70, arriva il terzo appuntamento di Un Fiume di Musica. Domani sera, giovedì 19 maggio, gli ORGANIC 3 suoneranno sulla Darsena davanti a Palazzo Savonuzzi, usando la motonave Nena come palco.
Un Fiume di Musica è la prima iniziativa del programma 2016 di Smart Dock. Per i mesi di maggio e giugno ogni giovedì sera, a partire dalle 19, il tratto di darsena di fronte a Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57) si trasformerà in una piazza sul fiume grazie agli aperitivi musicali organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara, la motonave Nena e l’ ‘Osteria dal 1997’ di via De Romei, con la collaborazione dell’APS Encanto, centro interculturale italo-spagnolo.
Tutte le serate saranno ad ingresso libero.
Sul palco della motonave Nena, suoneranno domani sera gliORGANIC 3:
Massimo Mantovani, tastiere
Roberto Formignani, chitarra
Roberto Poltronieri, batteria
Il trio nasce nel 2008 dall’idea di riportare alla luce le sonorità tipiche jazz-blues degli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso, facendo uso di strumenti che hanno reso caratteristico il sound di quel periodo. Al piano “Fender Rhodes” inoltre è affidata anche la parte del basso che pertanto è assente dalla formazione. Il repertorio di Organic Trio, rigorosamente strumentale, è composto sia da brani originali che da classici standard jazz-blues.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it