Da ufficio stampa
L’ultimo appuntamento della seconda edizione di Un film a merenda, la rassegna cinematografica dedicata ai più piccoli del Cinema Boldini, è con la proiezione del film d’animazione Billy- il Koala.
Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di curiosità, il cui più grande desiderio è quello di diventare un giorno come suo padre Bill, il più grande esploratore di tutti i tempi.
È passato più di un anno da quando Bill, partito per una delle sue mirabolanti avventure, non torna a casa e il giovane koala decide di lasciare la sua piccola città e di andare, da solo, alla ricerca del padre scomparso.
Attraversando il caldo deserto australiano Billy conosce nuovi personaggi, come Nutsy, una giovane Koala dello zoo e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro.
Insieme supereranno mille ostacoli cercando di rimanere uniti, affrontando con coraggio ed arguzia ogni sfida che si presenterà lungo la loro strada e portando così a buon fine la missione, trovare il papà Bill e tornare a casa sani e salvi.
Billy-Il Koala è un personaggio già molto amato e conosciuto dai bambini australiani, protagonista innanzitutto di una serie di romanzi d’avventura scritti da Dorothy Wall.
Distribuito da Microcinema, Billy- Il Koala vanta un’animazione computerizzata movimentata e avvincente e una struttura narrativa semplice, ben fruibile da parte del piccolo pubblico.
La proiezione è prevista per domenica 5 febbraio alle 15.30, al Cinema Boldini; conservando il biglietto del cinema si otterrà una riduzione sul prezzo del gelato alla Gelateria La Romana, partner della rassegna cinematografica.
Il costo dell’ingresso è di 4 € intero e 3 € ridotto (bambini).
Per ulteriori informazioni o per il programma completo della rassegna, consultare il sito www.arciferrara.org
Sostieni periscopio!
Arci Ferrara
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it