Un concorso aperto a tutte/i per festeggiare insieme a Unife i 250 anni dell’Orto Botanico.
Tempo di lettura: 2 minuti
Comunicato Stampa Università di Ferrara.
C’è tempo fino al 30 aprile per festeggiare insieme a Unife i 250 anni dell’Orto Botanico partecipando al concorso gratuito e aperto a tutte/i senza limiti di età “1771-2021 Orto Botanico di Ferrara in festa. Partecipo anch’io”.
Aderire al concorso è molto semplice, basta presentare un elaborato creativo che racconti cosa rappresenti l’Orto Botanico per le/i partecipanti attraverso una foto, un disegno, un racconto, un video o qualsiasi altra forma espressiva culturale, artistica e scientifica: poesie, musiche, canzoni, immagini, poster, presentazioni power point, ecc. Le opere possono essere realizzate sia manualmente che in formato digitale.
Il concorso è rivolto a singole persone, scuole, associazioni di volontariato, case di riposo/famiglia e saranno premiate le opere, che dopo essere state valutate da un’apposita Commissione di esperti in materia (entro il 15 maggio 2021), saranno state considerate le più originali.
Per ogni categoria sarà attribuito un premio. Per le singole persone sono tre i vincitori previsti, che potranno trascorrere una giornata all’Orto Botanico, in cui sarà possibile partecipare ad attività, scoprire le collezioni e le curiosità e anche parlare con le ricercatrici e i ricercatori.
Per la categoria Scuole (quattro le premiate) è prevista una visita guidata all’Orto Botanico o una lezione di Botanica a scuola su un tema condiviso con il personale docente anche per l’anno scolastico 2021/22 e buoni acquisto per libri/cancelleria.
Anche per l’ultima categoria (associazioni di volontariato, case di riposo/famiglia) è prevista una visita guidata o una lezione di Botanica presso la sede dell’Ente.
Tutti i dettagli nel Regolamento del concorso pubblicato nel sito dell’Orto Botanico
Per ulteriori informazioni: ortobotanico@unife.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it