“Un cappello di nuvole e foglie”, decimo ed ultimo appuntamento della rassegna “La Società a Teatro – edizione 2014”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara
Mercoledì 17 dicembre alle 21.00 in Sala Estense a Ferrara debutta questo delicato spettacolo tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sabrina Franceschelli, una donna che nella scrittura ha trovato un modo per esprimere il proprio disagio e la vastità del proprio mondo interiore.
Con l’aiuto e il supporto del Distretto di Igiene Mentale dei Comuni di Budrio-Molinella e dell’Associazione Bellavista, Sabrina ha selezionato i suoi numerosi scritti realizzando un libro che è il suo ponte per andare verso l’altro, per raccontare di sé. Questo spettacolo teatrale vuole essere un ulteriore passo in questo cammino di Sabrina.
Insieme alla regista Alessia Passarelli, l’autrice delle poesie ha arricchito le sue parole della sua presenza.
Alla costruzione dello spettacolo si è poi unita Annamaria Pullara, utente dei Servizi Sociali del Comune di Ferrara, che nella pratica teatrale ha a sua volta trovato un mezzo ed un aiuto per superare i propri blocchi emotivi ed esprimere se stessa.
Grazie al sostegno dell’associazione culturale “la Resistenza” di Ferrara che ha messo a disposizione del progetto un proprio spazio prove, le due donne si sono incontrate. Dai ricordi di Sabrina sono nati i suoni e le immagini che compongono le scene, dalle emozioni e dalle suggestioni di Annamaria le azioni ed i gesti che danno vita alle parole.
In un mondo sospeso tra nuvole e foglie facce della stessa anima intrecciano, come una danza, un dialogo fatto di sogni, paure, ribellioni, speranze.
Questo è il lavoro che chiude, con un arrivederci, l’edizione 2014 de La Società a Teatro. Uno spazio progettuale dove l’incontro fra arte e sociale trova cittadinanza.[ingresso € 5; per info: segreteria@csvferrara.it – 0532-205688).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it