Un bando dalla Regione per investimenti sulle imbarcazioni, scadenza il 7 aprile
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: agenzia di informazione e comunicazione Giunta regionale
Bologna – Nuove risorse in arrivo per sostenere la qualificazione delle barche da pesca in Emilia-Romagna. Si tratta di 181.000,00 euro messi a disposizione dalla Regione attraverso un bando che scade il 7 aprile prossimo e che è rivolto a proprietari o armatori di imbarcazioni.
“Potranno essere finanziati – ha spiegato l’assessore regionale all’agricoltura e pesca Tiberio Rabboni – sia l’acquisto di attrezzature che interventi sulle imbarcazioni, per migliorare la qualità e la conservazione a bordo del pescato, aumentare la sicurezza dei lavoratori e potenziare l’efficienza energetica”
I contributi in conto capitale potranno coprire fino al 40% delle spese sostenute e quindi attivare investimenti per una spesa complessiva di oltre 465.000 euro.
L’intervento, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione n.66 del 4 marzo 2014, è sostenuto dal Fep, il Fondo europeo per la pesca.
Informazioni e modulistica: http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/fep/temi/documenti-fep/misura-1-3-investimenti-a-bordo-dei-pescherecci-e-selettivita
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it