Da ufficio stampa DIADA
Eccoci alla 12° edizione del nostro recital “Un angelo di nome Giulia” un appuntamento imperdibile, a sostegno della nostra Associazione, al Pala Hilton Pharma, Ferrara venerdì 16 marzo, alle ore 21,00. Con noi, gli amici di sempre Andrea Poltronieri e Ludovico Creti un incontenibile Teo Teocoli, il grande maestro Mogol e…un ospite a sorpresa!!! Non potevamo mica dirvi tutto, eh? Sarà una ‘chicca‘ che abbiamo preparato per voi carissimi amici, e che renderà indimenticabile la nostra serata.
Come sempre, un ringraziamento speciale alle istituzioni, ai partners e sponsor della manifestazione, che ci rendono possibile concretizzarla anno in anno sempre più bella, ai nostri volontari, senza i quali non esisteremmo, e a tutti voi amici che ci date sostegno ed energia inesauribile, per poter portare avanti con coraggio e determinazione i progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica, che tanto ci stanno a cuore.
Vi aspettiamo, venerdì 16 marzo al Pala Hilton Pharma, alle ore 21,00: sarà una serata bellissima!
Serata di beneficenza a favore dell’Associazione di Volontariato Giulia Onlus per sostenere i propri progetti di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica.
Venerdì 16 marzo, ore 21
a Ferrara, Palazzetto dello Sport, Pala Hilton Pharma, P.le Atleti Azzurri d’Italia, 1
infoline: 348 4713293 – info@associazionegiulia.com
Ingresso ad OFFERTA LIBERA
L’Associazione di Volontariato e Solidarietà Umana “GIULIA” Onlus nasce nel 1996 e attraverso l’opera dei propri volontari svolge la propria attività su progetti mirati ai bambini oncologici del territorio.
La raccolta fondi é finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno Psico-Oncologo ed un Pediatra Oncologo, che in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona e il Servizio di Psico-Oncologia dell’Unità Operativa di Clinica Psichiatrica dell’Università di Ferrara, siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.
Tale attività é già operativa presso:
• L’Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S. Anna di Cona a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati.
• Le sedi ospedaliere dell’Azienda AUSL di Ferrara a Cento, Lagosanto e Argenta a sostegno dei bambini costretti ad affrontare la malattia o la perdita di un genitore malato di tumore.
Nel 2009 é nata l’Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie ed universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi in oncologia e psico-oncologia pediatrica.
Più informazioni disponibili sul sito: http://www.associazionegiulia.com/
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it