Un 2016 esplosivo per I-PlaySport, dal circuito nazionale Silver al sociale, tra Ferrara ed i suoi sette lidi
Tempo di lettura: 3 minuti
da: ufficio stampa I-Play Sport
Il 2016 di I-PlaySport Ferrara si prospetta davvero esplosivo. Dopo il successo ottenuto nel 2015 I-PlaySport raggiunge un obiettivo veramente eccezionale poiché da quest’anno i tornei di Streetball 3×3 di I-PlaySport sono stati ufficialmente inseriti nel prestigioso circuito SILVER della FISB ( FISB è l’unico partner riconosciuto, a livello nazionale, dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro – per la realizzazione dello STREETBALL Italian Tour ed a livello globale è invece riconosciuta da FIBA- Federazione Internazionale Basket – e tutti gli eventi FISB sono Endorsed Event valevoli per il ranking mondiale). I tornei I-PlaySport si svolgeranno nelle date del 25 giugno, 9 e 23 luglio e 4 agosto presso il playground del Pineta Beach di Lido degli Estensi e saranno i vincitori del torneo del 9 luglio che avranno diritto all’accesso, al termine della stagione estiva del 3×3, alle FINALS che si svolgeranno a Riccione. Le FINALS sono un evento unico, a carattere nazionale, che vede le squadre vincenti dei tornei di tutto il territorio italiano darsi battaglia per contendersi il titolo di CAMPIONE ITALIANO DELLO STREETBALL 3×3. Insomma passi da gigante per I-PlaySport nel mondo dello Streetball.
Ma le novità non finiscono qui perché sono almeno 140 i tornei sportivi organizzati per l’estate 2016 su tutti i 7 lidi ferraresi spaziando dal Beach Basket, al Beach Tennis, al Beach Volley, al Calcio Gabbia e molto di più.
Inoltre, da quest’anno I-PlaySport entra nel sociale organizzando, sempre sui lidi ferraresi, tra luglio ed agosto, l’ “I-Play Beach Tennis Tour 2016 – Tutti in spiaggia per la solidarietà”, un circuito di 8 tappe il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione GIULIA Onlus.
E proprio a Ferrara sono due gli appuntamenti sportivi che verranno realizzati tra aprile e maggio. Il 17 aprile, lungo le mura ferraresi, si svolgerà la “Camminata per l’Ariosto”, così chiamata per la ricorrenza dei 500 anni dalla prima edizione de “L’Orlando Furioso”. Una camminata non competitiva aperta a tutti, senza alcuna distinzione.
E, nelle date del 18 e 19 maggio l’importante appuntamento con il “1° Campionato Interscolastico Ferrara ForEver”, progetto innovativo che vede la partecipazione di numerose scuole superiori ferraresi e che vedrà la partecipazione di giovani studenti, sia affetti da disabilità che non, ad una due giorni di sport di cui la prima tappa sarà dedicata ad alcune specialità di Atletica Leggera e la seconda tappa al Baskin (sport ispirato al Basket, pensato per permettere a giovani normodotati e giovani affetti da disabilità di giocare nella stessa squadra composta sia da ragazzi che da ragazze). Filmati del Campionato andranno in onda su Ability Channel TV, il canale realizzato da Ability Channel e dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico- che patrocina il Campionato insieme a FISDIR – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive Relazionali-.
La presenza di Ability Channel è oltremodo rilevante considerato che il canale ha seguito le Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012 e seguirà anche la prossima edizione “Olimpica e Paralimpica” di Rio 2016.
Insomma un 2016 esplosivo per I-PlaySport il cui motto è “LO SPORT PER TUTTI”.
Per essere sempre aggiornati: www.i-playsport.com.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it