Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa

“Giampaolo Lambertini è stato un autentico protagonista dello sviluppo economico del nostro territorio, lavorando sui grandi temi che CNA da sempre porta avanti: facilitare l’accesso al credito per le imprese, accelerare l’innovazione, stimolare la nascita e la crescita degli insediamenti produttivi, sostenere l’internazionalizzazione, il turismo, i giovani imprenditori, l’industria, un rapporto più stretto con la scuola e l’università”.

Diego Benatti, direttore di CNA Ferrara, tratteggia così la figura di Giampaolo Lambertini, storico dirigente dell’associazione, che dal primo giugno è in pensione. In CNA Giampaolo Lambertini era un punto di riferimento per tutti, e un esempio di assoluta dedizione alla causa dello sviluppo. Entrato nell’organizzazione 41 anni fa, era stato dapprima responsabile della CNA di Argenta, poi responsabile della FITA CNA provinciale ed infine da oltre 25 anni responsabile del Dipartimento Economico della CNA di Ferrara. In questa veste ha ricoperto numerosi incarichi e avviato importanti progetti, con professionalità, equilibrio, grande competenza.

“Ha lavorato con passione sino all’ultimo giorno – conclude Benatti – coordinando la task force costituita da CNA Ferrara per sostenere le imprese nell’emergenza Covid. Ha ascoltato imprese in difficoltà, scritto centinaia di mail, interpretato norme, telefonato alle istituzioni, aggiornato il personale. Come sempre, senza risparmiarsi. Dalla Presidenza, dalla direzione e da tutta la CNA va un sincero ringraziamento a Giampaolo per l’eccezionale lavoro fatto, l’impegno costante e il forte stimolo a crescere che ha saputo imprimere all’associazione e al territorio”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it