Skip to main content

Giovedì 31 maggio i giovani musicisti si recheranno a Bologna per visitare il Museo Internazionale della Musica con visita guidata suonata e l’Apple Store con laboratorio “Skoog”: attraverso un cubo sonoro potranno creare musica e raccontare storie registrando la propria voce. Una scelta voluta dai docenti del modulo con l’obiettivo di stimolare la creatività e la collaborazione.

La “Boiardo Orchestra Insieme!” – coordinata dalle insegnanti di musica Speranza Cataldo e di flauto traverso Valeria Astolfi (nella foto) – è formata dagli alunni: Elena De Carli, Rukja Dzema, Stefano Ferrara, Francesca Fina, Beatrice Fregnani, Francesco Galliera, Elia Gianella, Arianna Gnudi, Emanuele Grandi, Francesco Lambertini, Sara Mezzaro, Chiara Mininno, Edoardo Motta, Noaila Nader, Giorgia Noce, Martina Padovani, Pietro Palmonari, Francesca Spalluto, Nicola Tieghi, Massimo Trapella, Sara Zerbini e Federico Zunelli.

Con questo appuntamento si conclude il primo di otto moduli che che l’Istituto Comprensivo “A. Costa” sta realizzando grazie a risorse finanziarie comunitarie europee, nell’ambito del Piano Operativo Nazionale PON 2014-2020, con il progetto “Apprendere e vivere insieme a scuola”. Coinvolge l’Associazione Sportiva Vis 2008 Ferrara, S.S.D.Acqua Estense Arl, Lions Club Ferrara Estense, il Comitato Genitori Alda Costa e Cip-Comitato Italiano Paralimpico: una concezione di “scuola aperta”, sempre pronta a dialogare e confrontarsi con chi opera e offre servizi sul nostro territorio ferrarese.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it