Ultimo appuntamento con SipariOstellato, la stagione del Teatro Barattoni
Tempo di lettura: 2 minuti
Da organizzatori
SIPARIOSTELLATO SI CONCLUDE CON IL NUOVO SPETTACOLO DI CRISTIAN CORREGGIOLI
Il debutto dello spettacolo La Voce delle Cose chiude la rassegna al Teatro Barattoni
Giunge al termine la prima edizione di SipariOstellato, la stagione teatrale diretta da Massimiliano Venturi in collaborazione con l’Associazione il Ragno d’Oro, e che ha visto per la prima volta in rete il Teatro Barattoni con la Sala Polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio. Una partnership che ha contribuito a rilanciare la programmazione ostellatese, che ha visto oltre 700 spettatori partecipare ai cinque spettacoli serali fino ad ora presentati, ed una grande partecipazione anche agli appuntamenti pomeridiani per ragazzi e famiglie, anch’essi gemellati con Comacchio.
La programmazione al Teatro Barattoni giunge ora al termine con un’anteprima: venerdì 13 aprile alle ore 21 andrà infatti in scena in esclusiva il nuovo spettacolo di Cristian Corregioli, in arte ‘Ciura’, che il protagonista stesso presenta così: ‘In un epoca come quella attuale, dove siamo sempre a bocca aperta per profondere miriadi di parole, ci preoccupiamo mai delle cose che ci circondano? Cosa penseranno di me i miei mobili? E la mia caffettiera, o i miei libri? Cosa direbbero, se potessero, loro di me? Forse già lo fanno, ma non riusciamo ad ascoltarli, a coglierne la voce, perché nella nostra conoscenza ed intelligenza sta via via scomparendo una cosa fondamentale come l’immaginazione, e quella capacità che ci permette di vivere a pieno e liberi dagli schemi. Grazie ad un trasloco immaginario sulla scena del teatro, dove anche l’impossibile si realizza, mobili e oggetti di uso domestico cominceranno a vivere di vita propria, parlando, esprimendo concetti e visioni del mondo dal loro particolarissimo punto di vista, tra buona musica e ironia.’
Assieme a Correggioli in scena Marco Grassi, Nora Bonazza, Dario Schincaglia, Marco Orioli al piano e Andrea Zaffoni alla chitarra; assistenza dietro le quinte a cura di Nadia Libanori, suono e luci di Roberto Chendi, immagine di Pavel Gudder.
Il costo del biglietto è di 10 €, under 18 8 €. La prevendita è disponibile on line sul sito www.sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook ‘Sipariostellato’ e ‘Comacchio a Teatro’. Inizio spettacolo ore 21. Biglietteria aperta il giorno di spettacolo a partire dalle ore 20:00. La prossima settimana terminerà anche la programmazione teatrale a Comacchio: venerdì 20 è infatti atteso Giobbe Covatta, con lo spettacolo La Divina Commediola, che ha già fatto registrare in prevendita il tutto esaurito. Infoline al 349 0807587.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it