Ultimo appuntamento al Cinema Boldini con “Un Film a Merenda”- Rassegna di film per bambini, ragazzi e famiglie
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Cinema Boldini
La Strega Rossella (Room on the broom, UK/2012) di Max Lang e Jan Lachauer (27′)
Bastoncino (Stick Man, UK/2015) di Jeroen Jaspaert e Daniel Snaddonin (26′)
Domenica 9 dicembre si conclude la IV Edizione della rassegna di film per bambini, ragazzi e famiglie “Un film a merenda”, organizzata da Arci Ferrara al Cinema Boldini e realizzata grazie al sostegno e alla collaborazione della Cooperativa Sociale CIDAS. La rassegna, che ha avuto inizio lo scorso 11 novembre, ha previsto 3 appuntamenti – tutti la domenica pomeriggio – con alcuni dei titoli più amati dai piccoli.
Il ciclo di film d’animazione torna, per l’ultimo appuntamento in programma, domenica 9 dicembre alle 15.30 con due proiezioni distribuite dalla Cineteca di Bologna: LA STREGA ROSSELLA (Room on the broom, UK/2012) di Max Lang e Jan Lachauer (27’) e BASTONCINO (Stick Man, UK/2015) di Jeroen Jaspaert e Daniel Snaddon (26’). La strega Rossella è opera dei creatori de Il Gruffalò e Gruffalò e la sua Piccolina ed è una magica storia tratta dall’amatissimo libro scritto nel 2001 da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler, capace sul grande schermo di coniugare la briosità del racconto con la ricchezza visiva e la plasticità conferite dall’animazione 3D. Dai libri di Julia Donaldson e Axel Scheffler arriva anche la storia di Bastoncino. Le sue incredibili avventure iniziano quando un cane lo scambia per un normale bastone di legno. Da quel momento diventerà un arco, la spada di un cavaliere, l’asta di una bandiera, una mazza da baseball, una matita per disegnare nella sabbia.
Il progetto “Un Film a Merenda” si integra con la stagione di Teatro Ragazzi curata dalla Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado.
L’ingresso al cinema è di 3 euro per i bambini e 4 euro per gli adulti.
Presentando il biglietto della stagione 2018/2019 di Teatro Ragazzi, gli adulti avranno il biglietto ridotto a 3 euro.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it