Ultimi tre appuntamenti della rassegna “Autunno da sfogliare” alla Casa della Cultura di Tresigallo
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Biblioteca Comune di Tresigallo
Di seguito il programma della rassegna:
30 ottobre, ore 21:00, Floriana Guidetti “La cucina dei nostri vecchi: come viveva la povera gente” (Cartografica, 2010), dialoga con l’autore Isabella Cirelli, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri.
13 novembre, ore 21:00, Marcello Simoni “L’abbazia dei cento delitti” (Newton-Compton, 2015), dialoga con l’autore Patrizia Lucchini, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri.
27 novembre, ore 21:00, Eugenio Bolognesi “Alceste: una storia d’amore ferrarese. Giorgio de Chirico e Antonia Bolognesi” (Maretti Editore, 2015), dialoga con l’autore Maria Grazia Panizza, letture a cura di Gabriella Musmeci.
Al termine degli incontri un piccolo buffet.
Info: Biblioteca Comunale di Tresigallo, via del Lavoro 2, tel: 0533 607761-763.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani