Skip to main content

Da: Organizzaotori

Come ogni anno, il Centro Preformazione Attoriale di Ferrara (la prima scuola di recitazione in Italia per adolescenti) riapre il bando di selezione per cercare e formare la nuova classe di aspiranti attori e attrici.
I ragazzi devono avere fra i 14 e i 20 anni, passione per il mondo della recitazione e voglia di divertirsi.
La scuola è patrocinata e cofinanziata dal Comune di Ferrara ed è in collaborazione col Giffoni Film Festival, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (diretto da Giancarlo Giannini) e con l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico d Roma.
Inoltre collabora con la scuola Pabulo di Santiago in Spagna e l’ERAC (scuola regionale per attori) di Cannes in Francia.
Ha durata biennale e, oltre a offrire lezioni di recitazione, danza, dizione, canto, recitazione davanti la macchina da presa, propone lezioni di ideazione e creazione di un cortometraggio il quale andrà fuori concorso al Giffoni, oltre ad offrire opportunità internazionali: ogni anno 2 allievi parteciperanno al corso intensivo per ogni scuola Europea con cui il CPA collabora (Spagna e Francia); e ogni anno i ragazzi saranno protagonisti di uno stage intensivo con un docente proveniente dalla scuola nazionale di Giancarlo Giannini.
Una nuova e importantissima opportunità che offrirà quest’anno il CPA ai suoi ragazzi è uno stage intensivo alla Sylvia Young Theatre School di Londra e una collaborazione col festival europeo di teatro “Quartieri dell’Arte”, nel Lazio.
Inoltre tutti gli allievi avranno una agevolazione per il Tenda Summer School, il Campus Internazionale per Giovani Attori il quale viene realizzato ogni anno ad agosto a Villa La Mensa di Sabbioncello San Vittore (Copparo).
Il bando per iscriversi scade questa domenica 9 ottobre.
Provini in sede mercoledì 12 ottobre e inizio lezioni lunedì 17 ottobre.
Per info consultare il sito www.centropreformazioneattoriale.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it