Skip to main content

Da: Organizzatori

Due studenti della 5 A EE dell’ITT di Portomaggiore, Samuele Gamberoni e Federico Pocaterra accompagnati dal loro docente prof. Luigi Doria, si recheranno alla Fiera di Roma nei giorni 17/18/19/20 ottobre per presentare il loro pregevole progetto: un esoscheletro riabilitativo (robohand) in attesa di brevetto.

L’evento, punto di riferimento anche per i maker in ambito didattico-educativo, dedicherà uno spazio ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti, attraverso la Call Faire School, promossa dal Miur.

La call è rivolta agli studenti e alle Scuole Superiori di secondo grado del territorio nazionale ed europeo, che vogliano promuovere progetti innovativi e presentare le proprie esperienze didattiche sui temi della robotica.

Una giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi, premiando creatività, passione, ingegno e inventiva di studenti capaci e meritevoli.

Un ulteriore risultato importante il Montalcini l’ha ottenuto di recente: sabato 19 Ottobre, infatti, la RAI, dopo una preselezione, ha scelto il progetto dell’esoscheletro al fine di presentarlo in televisione nel programma “rai- gulp”.

Occhi puntati alla TV, quindi, per sostenere i ragazzi del Montalcini in questa importante vetrina.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it