Skip to main content

Uffici postali nel territorio copparese

Da: Comune di Copparo

In un recente incontro del sindaco Nicola Rossi con la direttrice provinciale di Poste Italiane e il direttore dell’ufficio postale di Copparo, si è fatto il punto sui diversi argomenti di comune interesse, riguardante gli uffici postali del territorio copparese, tra cui il prossimo rinnovo del contratto di locazione con la proprietà dell’immobile che ospita l’ufficio postale di Tamara. Il Comune auspica che la contrattazione in atto arrivi presto a buon fine.
L’ufficio postale ‘periferico’ di Tamara, è un riferimento importante per molti cittadini, il più delle volte anziani, che per vari motivi faticano o sono impossibilitati a spostarsi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)