Skip to main content

Dopo cinque giorni intensissimi, il Festival internazionale di giornalismo di Perugia edizione 2016 chiude i battenti. Tantissimi gli ospiti, interessantissimo il programma di incontri, dibattiti, interviste, presentazioni di libri, mostre e workshop, di cui già potete vedere i video cliccando qui.

Guarda anche la video-intervista di Ferraraitalia.it all’organizzatrice del Festival.

Guarda le interviste di Ferraraitalia al Festival.

international_journalism_festival_600x188Il festival internazionale del giornalismo, noto anche come International Journalism Festival (IJF), nasce nel 2006 a Perugia per iniziativa di Arianna Ciccone e Christopher Potter, con lo scopo di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia. Il modello è innovativo, nato dal basso poiché non ci sono comitati scientifici, né direttori artistici: chi ha idee, proposte, contenuti da proporre, può farlo e il festival nasce anche dall’incontro di queste idee. Si tratta, quindi, di un evento in cui protagonisti dell’informazione, provenienti da tutto il mondo, si incontrano per alcuni giorni con i cittadini, i lettori, gli studenti, i professionisti, in un flusso continuo di idee, scambi, confronti. Il festival è la prima manifestazione in Italia interamente dedicata al mondo dell’informazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!