Skip to main content

Da: Organizzatori

Novembre Magico, l’appuntamento al Teatro Nuovo di Ferrara fa il tutto esaurito

Il fine settimana della magia di Ferrara si è concluso con un grande successo, gli organizzatori di Stileventi e di IBO Italia chiudono in bellezza la tappa ferrarese della sesta edizione di Novembre Magico e si preparano per il gran finale il 17 dicembre al Teatro De Micheli di Copparo.

Lo spettacolo Ciak… si magia! al Teatro Nuovo ha incantato gli 800 spettatori che hanno gremito platea e galleria, con un susseguirsi di magia e colpi di scena. Bravissimi gli artisti ospiti, dal duo Disguido che con i loro cappelli trasformisti hanno dato vita ai film più famosi di Hollywood, lo splendido Matteo Cucchi che dalle sue mani ha fatto comparire ferri di cavallo, carte e banconote, i misteriosi Alberto Giorgi e Laura che hanno tenuto tutti col fiato sospeso tra sparizioni e riapparizioni e la poesia delle ombre cinesi e della sand art di Oscar Strizzi che ha incantato grandi e piccini.

Non sono mancati i colpi di scena, con l’arrivo dei Ghostbusters alla caccia di entità soprannaturali nel teatro e gli effetti speciali creati con fumi e lame di luce colorate. Bravissimo Corrado Boldi che con la sua simpatia ha fatto da regista a questo grande spettacolo, tra battute e casting ‘a sorpresa’ agli spettatori.

“Siamo molto orgogliosi di riuscire ogni anno a portare uno spettacolo di questo livello a Ferrara – dichiara Roberto Ferrari manager di Stileventi – la magia piace a tutti e può essere veicolo per fare del bene, come in questo caso a sostengo di IBO Italia, e anche di tanti altri progetti di formazione e divulgazione come con Illusionarium, di crescita personale e dell’autostima come con i laboratori per ragazzi”.

Il weekend della magia di Ferrara si è chiuso con un ottimo successo di tutte le attività proposte: Illusionarium ha visto passare per le Grotte Boldini circa un migliaio di persone, che hanno potuto divertirsi e scoprire illusioni e principi scientifici grazie a Carlo Faggi e alle sue installazioni, e oltre 40 sono stati i bambini che hanno fatto i primi passi nel mondo della magia con i laboratori organizzati al Castello Estense.

Per Novembre Magico sono state oltre 100 per persone arrivate da fuori Ferrara: le persone si sono spostate da Mantova, Rimini ma anche Perugia, Roma e Trieste per unire una visita alla nostra splendida città, alla possibilità di godere di uno spettacolo unico nel suo genere.

Come ogni anno, oltre al divertimento lo spettacolo Ciak… si magia! ci ha portato nel cuore delle attività di IBO Italia, a Panciu in Romania, nel centro educativo Pinocchio che grazie ai fondi ricavati anche dalle attività di Novembre Magico potrà continuare i suoi progetti, pensati per offrire un futuro migliore a tutti quei bambini che non hanno la possibilità di mangiare, di vestirsi e di andare a scuola.

“I volontari sono la nostra ‘magia’ – dichiara Dino Montanari, direttore di IBO Italia – e grazie a Novembre Magico e alle altre iniziative che ci supportano, riusciamo a portare avanti questi progetti, importanti per i bambini di Panciu ma anche per i ragazzi italiani che hanno la possibilità di vivere un’esperienza unica”.

Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri sponsor, in primis EmilBanca, ma anche Andalini, Dinamica Media, Happy Days, Lyoness, Salvi, Ageste, Zabov e La Terra dell’Orso e al supporto del Comune di Ferrara, di Ferrara Terra e Acqua e del consorzio Visit Ferrara.

A questo link le immagini della serata di sabato 26 novembre scattate da Riccardo Scardovelli – Studio FOTOGRAFICO BFG

https://www.dropbox.com/sh/02ubb03pfbvhhye/AABGavHrXIGAa5pxGV9MFKIGa?dl=0

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it