Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

La prevenzione nei processi formativi: un progetto possibile. Dipartimento di Giurisprudenza, ore 9-17.30

“Tutti gli adolescenti vanno a scuola” è il titolo della Giornata di Studio in programma domani mercoledì 18 marzo all’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza che porterà a Ferrara 450 partecipanti tra psicologi, insegnanti, educatori provenienti da tutt’Italia. L’appuntamento, organizzato dall’U.O. Promeco in collaborazione con l’Università di Bologna e l’Azienda Usl di Ferrara, è dedicato alla centralità della scuola in ambito educativo e preventivo.
Tra i relatori, Massimo Recalcati, Marco Vinicio Masoni, Stefano Laffi, Attila Bruni, Luigi Guerra direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna che ha curato la valutazione del progetto Promeco “Punto di Vista: l’operatore a scuola”.
Frutto di un percorso triennale l’indagine ha coinvolto oltre 400 insegnanti e più di 2000 adolescenti delle scuole secondarie superiori di Ferrara e provincia che hanno permesso di evidenziarne i punti di forza e le possibili future prospettive di sviluppo mettendo a disposizione di esperti e decisori politici una risorsa, unica nel suo genere, nata, prima sperimentalmente quindi operativamente, sul territorio della provincia di Ferrara.
I lavori saranno aperti alle ore 9 con l’intervento del sindaco Flavio Tagliani per concludersi alle 17.30 con quello di Massimo Recalcati.
Per informazioni Tel. 0532 212169 – www.comune.fe.it/promecoconvegni

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it