da: ufficio stampa Comune di Comacchio
A distanza di un anno dal suo lancio, “Icomacchio”, l’app ufficiale del Comune di Comacchio continua a crescere con tante importanti novità. “Gli utenti possono trovare tutti gli eventi dell’estate 2015 – annuncia Diego Rizzati, vincitore del concorso di idee ed amministratore della app -, comprese le informazioni sulla Linea di Costa, ma anche gli itinerari consigliati e la nuovissima sezione dedicata agli amici a 4 zampe, oltre ad un nuovo centro notifiche.”
Per visualizzare i contenuti, gli utenti non dovranno fare altro che aprire l’app ed attendere alcuni secondi. Comparirà in automatico un messaggio, che chiederà di scaricare gratuitamente i nuovi contenuti. La nuova app è uno strumento preziosissimo, molto più di una guida tascabile per smartphone e tablet, con migliaia di informazioni utili e di pubblico interesse.
Sono migliaia i downloads effettuati da un anno a questa parte dagli stores ufficiali sino a quelli per la versione mobile e non mancano le novità per le attività commerciali. Diego infatti ha introdotto una nuova funzionalità, la “Fidelity Card”, grazie alla quale gli esercenti potranno pubblicare all’interno della scheda-attività una vera e propria raccolta punti digitale – spiega il giovane amministratore della app -, completamente personalizzabile. La vera grande novità è rappresentata dall’integrazione della tecnologia iBeacons sulla quale si sta lavorando.
Trasmettitori bluetooth di ultima generazione dislocati sul territorio – prosegue Diego – si interfacceranno alla app e gli utenti potranno contare su una guida turistica e su un personal shopper virtuale, sempre a portata di smarthphone!”
L’obiettivo principale è quello di continuare nello sviluppo e nell’integrazione di nuove tecnologie, per far sì che “Icomacchio” possa imporsi come lo strumento più innovativo per esplorare il territorio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.icomacchio.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/icomacchio?ref=hl&ref_type=bookmark/
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it