Turismo. Stop alle vacanze in Riviera per i bambini non vaccinati? La Regione: “Notizia completamente falsa.
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Regione Emilia Romagna
Gli assessori al Turismo, Andrea Corsini, e alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, smentiscono le ‘fake news’ circolate in questi giorni e rassicurano i turisti: “Vi aspettiamo nella nostra regione garantendo, come sempre, la migliore accoglienza e ospitalità”
Bologna – I bambini sono i benvenuti nella Riviera romagnola, da sempre. Anche se non vaccinati.
La Regione Emilia-Romagna interviene per fare chiarezza sulle false notizie circolate in questi giorni, secondo le quali i piccoli privi di vaccinazioni non potrebbero essere ospitati negli alberghi della Costa.
“Si tratta di una notizia che sta circolando, ma che è totalmente falsa, priva di fondamento – sottolineano gli assessori regionali alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, e al Turismo e commercio, Andrea Corsini-. È davvero grave che qualcuno possa speculare su un tema così importante come quello della salute, diffondendo ‘informazioni’ ingannevoli, che possono generare preoccupazione, paura e anche danni economici agli operatori del settore”.
“La legge regionale sul tema vaccini che abbiamo introdotto- chiariscono i due assessori- e di cui, lo ribadiamo, siamo molto orgogliosi perché ha fatto da apripista a livello nazionale, è chiara, e non può essere in alcun modo male interpretata: l’obbligo vaccinale riguarda solo l’iscrizione agli asili nido e ai servizi educativi e ricreativi riservati ai bambini, tra l’altro a partire dall’anno scolastico 2017-2018. É davvero un’assurdità pensare che gli albergatori, i ristoratori o i gestori di sale giochi e piscine possano chiedere conto delle vaccinazioni ai propri clienti”.
“Vogliamo rassicurare quindi tutti i turisti- concludono Corsini e Venturi-: l’Emilia-Romagna è pronta ad accogliervi, garantendo quell’ospitalità che da sempre la contraddistingue e l’ha resa famosa nel mondo, anche per i servizi pensati e realizzati proprio per i più piccoli”. /EC
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it