Da: Regione Emilia Romagna
L’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini precisa: “L’iniziativa prevista dall’Accordo di programma, peraltro già finanziata, è l’unica in campo, altre proposte sono solo carta straccia”
Bologna – “ Non c’è nessuna guerra delle funivie. L’unico progetto di collegamento che sarà realizzato rimane quello di una funivia tra il Corno alle Scale e il versante toscano dell’Appennino. L’ipotesi avanzata da Sestola e Abetone è fuori da ogni percorso già programmato”.
Così l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, precisa la posizione della Regione Emilia-Romagna, che è anche quella della Toscana, sulla infondatezza di un progetto alternativo alla funivia tra il Corno alle scale e il versante toscano dell’Appennino, che verrebbe scalzato da un collegamento alternativo tra l’Abetone (Pt) e il Cimone (Mo).
“La lettera delle due amministrazioni- spiega Corsini- è stata scritta all’insaputa delle due Regioni. Con il mio collega, Stefano Ciuffo, abbiamo prontamente scritto al Ministero spiegando che quella lettera è sostanzialmente “carta straccia”. Infatti, le due Regioni confermano di procedere così come previsto, e finanziato, dall’Accordo di programma che prevede un collegamento con una funivia dal Corno alle Scale al versante toscano dell’Appennino”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it