Turismo: Emilia-Romagna si prepara ad accogliere sulle proprie spiagge e in sicurezza i turisti tedeschi.
Tempo di lettura: 2 minuti
INVITO/ Turismo. L’Emilia-Romagna si prepara ad accogliere sulle proprie spiagge e in sicurezza i turisti tedeschi. Al via una campagna di comunicazione per invitare le famiglie a trascorrere la propria vacanza sulla Riviera Romagnola. Video conferenza stampa martedì 30 marzo alle 13 con l’assessore Andrea Corsini.
Partecipano il presidente di Visit Romagna, Andrea Gnassi, il direttore di Apt Servizi Emilia-Romagna, Emanuele Burioni e, da remoto, al direttrice marketing e promozione Enit, Maria Elena Rossi.
L’Emilia-Romagna è pronta a ripartire e si prepara ad accogliere, sulle proprie spiagge e in sicurezza, i turisti della vicina Germania.
Parla infatti tedesco la massiccia campagna di comunicazione realizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna che sarà diffusa su tv, web e social locali e che inviterà a breve le famiglie a trascorrere le vacanze estive sulla Riviera Romagnola.
Un’azione voluta dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere nel mercato turistico tedesco, una delle platee tradizionalmente più interessanti per il nostro territorio, le mete di villeggiatura a misura di adulti e bambini in un momento ancora molto delicato per le difficoltà legate all’emergenza sanitaria.
I dettagli della campagna di comunicazione e promozione turistica saranno presentati martedì 30 marzo alle ore 13, in video conferenza dall’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, insieme al direttore di Apt Servizi Emilia-Romagna, Emanuele Burioni, al presidente di Visit Romagna, Andrea Gnassi e, da remoto, alla direttrice marketing e promozione Enit, l’Agenzia nazionale del turismo, Maria Elena Rossi.
Per ragioni tecniche, i giornalisti che intendono partecipare sono pregati di inviare, entro le ore 11,00 di martedì, una mail di conferma all’indirizzo: stampaseg@regione.emilia-romagna.it
Istruzioni di accesso/collegamento per i giornalisti:
Per collegarsi da pc o tablet, direttamente da Google Chrome: https://call.lifesizecloud.com/321771
Scegliere ‘partecipa alla riunione’, poi digitare il PIN 22779
Per collegarsi da smartphone:
1) scaricare l’app Lifesize: da App Store o da Google Play
2) avviare ed entrare come ospite, specificando solo nome e cognome
3) in corrispondenza di ‘Estensione’, digitare 321771
4) il codice richiesto per accedere al meeting è: 22779, seguito da #
ATTENZIONE:
- Il numero massimo di utenti che possono partecipare alla videoconferenza è di (la stazione + 49 esterni)
- Si prega cortesemente di TENERE I MICROFONI IN MUTO quando non si debba intervenire
- A chi si collega da computer/smartphone/tablet chiediamo di utilizzare questi strumenti con le cuffie/auricolari, NON IN VIVA VOCE
- Si sconsiglia il collegamento di computer attraverso connessioni WiFi
Collegamento a partire dalle ore 12,45.
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it