Turismo e Cultura. Stefano Accorsi per rilanciare Città d’arte e cineturismo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Regione Emilia- Romagna
Dopo Alberto Tomba per l’Appennino e Paolo Cevoli per la Riviera Romagnola, parte la nuova campagna di promozione. Partecipano alla presentazione l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, e il coordinatore della Destinazione Turistica Bologna con Modena, Matteo Lepore
Prosegue l’impegno promozionale della Regione a sostegno delle sue eccellenze turistiche: dopo Alberto Tomba per l’Appennino e Paolo Cevoli per la Riviera Romagnola, l’Emilia-Romagna ha scelto un volto di fama internazionale per rilanciare le sue splendide Città d’Arte e i suoi itinerari di cineturismo: Stefano Accorsi.
L’attore emiliano sarà ambasciatore, nei prossimi tre anni, dell’offerta di arte e cultura della Regione – a cui dedicherà anche un video documentario per il grande schermo- nonché del turismo legato ai luoghi dei celebri registi emiliano-romagnoli, da Federico Fellini a Michelangelo Antonioni, da Bernardo Bertolucci a Pier Paolo Pasolini.
I dettagli della nuova campagna promozionale saranno illustrati ufficialmente nel corso della conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 15 luglio, alle ore 13.00, nell’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 18, Bologna).
All’incontro – nel quale verranno rispettate le misure di sicurezza e distanziamento previste – parteciperanno, assieme a Stefano Accorsi, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, e il coordinatore della Destinazione Turistica Bologna con Modena, Matteo Lepore.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it