Skip to main content

Tromba e corno, lezione Frescobaldi all’Alda Costa giovedì 31 maggio

Articolo pubblicato il 31 Maggio 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Giovedì 31 maggio alle 14.30, nell’atrio della scuola Costa i docenti di corno e tromba del Conservatorio di Ferrara, Massimo Mondaini e Martina Dainelli incontreranno gli studenti. Coordinerà Paola Chiorboli, Funzione Strumentale Musica, lettura e cittadinanza dell’ICS Alda Costa. Gli incontri sono aperti anche ai genitori interessati.
L’ICS Costa, grazie ad una collaborazione con il Conservatorio di Ferrara, ha ospitato nel mese di maggio, in occasione del calendario di iniziative dedicate all’Europe Day, una serie di lezioni concerto per offrire l’opportunità agli studenti della scuola primaria e alle loro famiglie di conoscere le caratteristiche di alcuni strumenti, quali l’arpa, il corno e la tromba.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani