Da Organizzatori
Il trio vocale Le Scat Noir, nato tra le mura del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, ha partecipato in Azerbaijan a un contest che le ha viste vincitrici tra partecipanti provenienti da tutto il mondo. Lo scorso 21 ottobre sono state premiate presso il Mugham Center di Baku, alla fine di un percorso che le ha viste partecipare prima a una selezione online, poi a un’audizione live e infine a un concerto conclusivo dei finalisti del concorso.
La partecipazione al contest ha dato loro la possibilità di scoprire una nuova città, moderna e proiettata al futuro, in cui innovazione e tradizione convivono.
Il Baku Jazz Festival coniuga una programmazione di grande qualità ad un contest parallelo mirato alla valorizzazione dei giovani talenti e alla diffusione del linguaggio jazz in questo paese. Natalia, Ginevra e Sara tornano dall’Azerbaijan ricche di esperienze umane grazie all’accoglienza ricevuta dagli organizzatori e dai nuovi amici incontrati. Il viaggio ha portato anche stimoli musicali: l’ascolto degli altri gruppi in programma e le jam session nate dalla vicinanza con altri musicisti sono stati di grande ispirazione.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it