Da: Ufficio Stampa Comune di Tresignana
Il Comune di Tresignana riparte anche con le presentazioni di libri, osservando tutte le norme di sicurezza.
Lunedì 3 agosto, nel giardino della biblioteca di Formignana alle ore 18,30, presentazione del romanzo di Elia Migliozzi, giovane scrittore esordiente di Formignana, dal titolo “Storia improbabile di un nerd”, Albatros, 2019. Presenta Lara Bonetti, legge Leda dall’Olio.
Trama: Ryan è un nerd incallito, uno studente svogliato di Medicina e chirurgia e un appassionato di videogiochi. Da ormai molti anni ogni notte sogna sempre la stessa donna, una ragazza triste ma allo stesso tempo speranzosa, il suo nome è Aesdeth. E quando il sogno diviene realtà, la sua vita cambia davvero. Tra angeli e demoni inizia un viaggio avventuroso dove niente è come sembra. Un romanzo visionario e con una gran verve ironica, con l’eterna lotta tra bene e male e la loro inscindibilità, il concetto di personalità che nega la natura di un essere (“Non per forza un demone è cattivo e un angelo buono: è parlando con loro e ascoltandoli che si rivelano veramente per quello che sono”), il salto nel vuoto spinti solo dall’amore.
Elia Migliozzi, è nato e cresciuto nella provincia di Ferrara, ha passato tutta la sua vita (un quarto di secolo) a studiare e divorare serie tv: frequentando prima il Liceo Classico ed innamorandosi della mitologia e della letteratura greca, poi iscrivendosi alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara, nella quale è tutt’ora arenato.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it