Skip to main content

Da: Organizzatori

Venerdì 15 novembre alle ore 18,00 alla Casa della Cultura di Tresigallo secondo appuntamento della rassegna “Autunno da sfogliare” con Eraldo Baldini che presenta il libro “La palude dei fuochi errante” Rizzoli, 2019, ambientato in Romagna nel 1630 dove tra le paludi e il monastero si nasconde il male.
Dialogherà con lo scrittore Patrizia Lucchini, letture a cura di Gian Filippo Scabbia accompagnate dalla musica di Roberto Berveglieri.

Eraldo Baldini, Laureato in Materie Letterarie all’Università di Ferrara e successivamente specializzato in Antropologia Culturale, da decenni è scrittore di narrativa e saggistica. In campo narrativo ha pubblicato numerosi romanzi e racconti per le più importanti case editrici nazionali (Einaudi, Frassinelli, Mondadori, Rizzoli, ecc.). Diverse sue opere sono tradotte in più lingue e gli hanno valso importanti premi e riconoscimenti. Dal suo romanzo “Mal’aria” è stata tratta la miniserie televisiva mandata in onda da Rai Uno nella primavera del 2009. Ha pubblicato anche vari saggi, studi e ricerche di antropologia culturale ed etnografia.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera dello scrittore, al termine aperitivo offerto dalla biblioteca.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it