Tresigallo, “Autunno da sfogliare” ed. 2021
Le biblioteche incontrano gli scrittori
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Autunno da sfogliare 2021” Riparte la rassegna dedicata agli incontri con gli scrittori nelle biblioteche di Tresigallo e Formignana, ospiti quest’anno non solo scrittori di romanzi ma anche autori di saggi sul benessere, sul turismo industriale e sull’infanzia.
Primo appuntamento venerdì 22 ottobre ore 18,00 alla Casa della Cultura di Tresigallo con Roberto Manfredini.
Roberto Manfredini è professore ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Ferrara e direttore dell’unità operativa complessa di Clinica Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna di Ferrara, è uno dei massimi esperti italiani di cronobiologia.
Il libro che presenta: “Un tempo per ogni cosa. Vivere in sintonia con il proprio orologio biologico”, Piemme 2019. Dialoga con l’autore Anita Arlotti, bibliotecaria e responsabile della Casa della Cultura.
Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera dello scrittore.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, obbligatori green pass e mascherina

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani