da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
La soddisfazione del presidente per l’esito della gara
“Sono molto soddisfatto per l’esito della gara, soprattutto perché ci permette di alzare concretamente la qualità del servizio a disposizione delle migliaia di persone che ogni giorno usano il treno per recarsi al lavoro o a scuola. E lo facciamo in modo molto concreto, perché il paradigma della gara è stato proprio questo: mettere a disposizione nuovi treni, più veloci, più capienti, più confortevoli”.
Queste le parole del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
“Le condizioni di riferimento della gara le ha dettate la Regione – sottolinea – non c’è stato affidamento diretto. Abbiamo fatto un lotto unico, e cioè per tutti i servizi di competenza regionale, perché riteniamo sia la cosa migliore per i nostri utenti.
Abbiamo bisogno che il sistema ferroviario tenga. E’ una sfida importante: ci crediamo – ha concluso il presidente – ci abbiamo sempre creduto.
Tanto che con questa nuova gestione ci mettiamo quasi 30 milioni in più all’anno per raggiungere quel sostanziale miglioramento del servizio che per noi rappresenta la priorità.
L’aggiudicazione di oggi rappresenta inoltre uno stimolo molto importante per una autentica politica di sviluppo industriale del nostro territorio”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it