Tre nuove presentazioni chiuderanno il ciclo “Libri da Bere, Autori a Corte Outside” presso il Guedes Summer Nights
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dopo il successo della presentazione di Note appuntate di Andrea Poltronieri di martedì 18, tre nuove presentazioni chiuderanno il ciclo LIBRI DA BERE AUTORI A CORTE OUTSIDE presso il Puedes Summer night.
Poltronieri, moderato da Stefano Bottoni e con la simpatica presenza di Gianni Drudi come guest star ha snocciolato pillole di allegria e riflessioni profonde sulla sua carriera ormai ventennale di musicista e showman. Intrattenendo un pubblico curioso e ben disposto dalla bella location.
Gli appuntamenti proseguiranno giovedì 20 agosto dalle ore20,15 con Cristiano Cavina autore di La pizza per autodidatti (marcosymarcos edizioni); Cristiano uno dei più importanti giovani autori italiani, svelerà i segreti della buona pizza unitamente a immagini e ricordi della sua vita da “pizzaiolo” prestato alla scrittura.
Venerdì 21 sempre allo stesso orario sarà la volta di Vegano più g(i)usto più sano dello chef Elio Facchini con Marcella Trivella e la naturopata Elisa Pampolini, introdotti da Vincenzo Iannuzzo: ricettario, ma non solo, di cucina vegana. Un libro che spiega semplici ricette vegane e l’apporto nutrizionale delel stesse nella vita di ognuno.
Gran finale il giorno 25 agosto con Giuseppe Peveri, in arte Dente, cantautore di culto che qui si esibisce nelle vesti di crittore con Favole per bambini molto stanchi (Bompiani editore) piccolo capolavoro in miniatura di favole per bambini o adulti rimasti tali. Dente, per la prima volta a Ferrara non come cantante, inizierà la sua presentazione-spettacolo, moderato da Giorgia Pizzirani dalle 20,15.
Per info www.autoriacorte.onweb.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani