Skip to main content

Trasformare i voti in seggi con l’Italicum

Articolo pubblicato il 20 Aprile 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Si terrà mercoledì 22 aprile alle ore 17 l’incontro pubblico, promosso dal circolo PD “A.Lambertini”, dal titolo “Trasformare i voti in seggi con l’Italicum: un analisi del disegno di legge elettorale”.
L’appuntamento, che si svolgerà presso il Centro Sociale “Acquedotto” di Corso Isonzo 42 a Ferrara, sarà un importante momento di discussione e confronto, su un tema di strettissima attualità come la nuova legge elettorale.

Al dibattito parteciperà il docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Ferrara Paolo Veronesi, mentre la moderazione sarà a cura di Sara Lorenzon, del Partito Democratico di Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani