Tracce di Metamorfosi: iscrizioni aperte per il laboratorio rivolto agli under20 del 9 e 10 aprile
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ferrara Off
Laboratorio di consapevolezza del corpo e di creazione artistica.
A cura del pittore e danzatore Stefano Babboni.
“Le età della vita”, la residenza del pittore e danzatore Stefano Babboni, presso lo spazio bianco di Ferrara Off, è cominciata, e con essa anche i primi laboratori creativi.
Nel fine settimana del 9 e 10 aprile si svolgerà il laboratorio under20 (dedicato ai ragazzi dai 12 ai 20 anni), mentre nel week end successivo, 15-16-17 aprile, sarà la volta degli over60.
Il laboratorio dal titolo ‘Tracce di Metamorfosi’ cercherà di sviluppare temi legati al movimento, alla consapevolezza del proprio corpo e alla creazione artistica.
Nei tre giorni si lavorerà mediante esercizi di respirazione e di percezione dello spazio; ci si soffermerà su temi quali memoria, vista, staticità e trasformazione, per poi passare alla creazione artistica attraverso la preparazione delle tele e l’uso dei materiali base.
Vernice, colla, gesso, fusaggine per imprimere tracce fisiche che, come radiografie dell’anima, rivelano emozioni.
Il risultato del laboratorio sarà poi in esposizione sabato 23 aprile, a partire dalle ore 18, presso Ferrara Off.
I laboratori per ragazzi dai 12 ai 20 anni e per gli adulti sopra i 60 anni si terranno con i seguenti orari: “ragazzi” 9 e 10 aprile, sabato dalle 15 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 14. “Adulti” 15-16-17 aprile, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30, domenica dalle 10 alle 13. Costo: 50 euro, oltre 10 euro di tessera associativa.
Prosegue per tutto aprile l’iniziativa ‘un mese di porte aperte al processo creativo’ per cui è possibile visitare il lavoro e l’opera di Stefano Babboni, nella sala bianca, ogni mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle 19. Presso la sala teatrale, invece, è possibile assistere alle prove aperte degli spettacoli di fine corso, a cura di Caterina Tavolini e Roberta Pazi.
Info e prenotazioni: +39.333.6282360 – info@ferraraoff.it – www.ferraraoff.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it