Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di danza legati al grande evento proposto per il fine settimana da Ravenna Festival. L’iscrizione ai laboratori consentirà di partecipare allo spettacolo sul palco di sabato 18 giugno senza costi ulteriori. Il laboratorio dedicato alle DANZE POPOLARI dal 15 al 17 giugno, dalle ore 19 alle ore 21 a Palazzo Bellini, spazierà dallo studio all’esecuzione di alcune tra le danze più tipiche della tradizione popolare italiana, con un’attenzione particolare rivolta alla PIZZICA e alla TAMURRIATA. La partecipazione naturalmente è aperta a tutte le scuole di danza locali e a tutti gli appassionati di danze popolari. Le coreografie delle attività di laboratorio saranno curate da FRANCESCA TRENTA (artista poliedrica con una esperienza di lungo corso nella diffusione del patrimonio coreutico tradizionale. Docente allo IALS di Roma, Francesca Trenta collabora con prestigiose istituzioni, tra le quali l’Accademia di Danza, il Parco della Musica, il Massimo di Palermo e l’Università Tor Vergata. L’iscrizione alle tre giornate di laboratorio (costo 30 euro) potrà essere effettuata contattando MARIAROSA VALENTE (promozione@ravennafestival.org e tel. 342-1002345). Il laboratorio diverrà una piazza aperta alla narrazione popolare con racconti sul tema dell’acqua, all’interno della quale i partecipanti saranno protagonisti assoluti. Ad accompagnare le attività sono stati chiamati i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana, diretta da Ambrogio Sparagna.
Gli accompagnatori dei partecipanti ai laboratori sosterranno il costo di 6 euro solo per lo spettacolo in programma la sera del sabato.
Tutto il programma delle 48 ore di musica,canti, danza, racconti, spettacoli, degustazioni di specialità del territorio è disponibile su www.ravennafestival.org, sul portale turistico all’indirizzo: http://www.ferraraterraeacqua.it/it/comacchio/eventi/manifestazioni-e-iniziative/musica/nellambito-della-rassegna-ravenna-festival-la-ballata-dei-fiocinini-diretta-da-ambrogio-sparagna, nonchè sui social network comunali.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it