Tpl, Donini su proposta bilancio Tper
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Proposta di bilancio Tper, dichiarazione dell’assessore Donini
Soddisfazione per il risultato raggiunto dall’azienda di trasporto, “dove l’aumento dei passeggeri, che cresce ancora rispetto lo scorso anno, l’incremento delle vendite e il recupero dell’evasione tariffaria rappresentano elementi di indubbia positività”.
Così l’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini ha commentato la proposta di bilancio deliberata dal Consiglio di amministrazione di Tper, che sarà sottoposta nelle prossime settimane all’approvazione dell’Assemblea dei soci.
“Le cifre relative al 2014 sono incoraggianti – sottolinea l’assessore – , tanto più se confrontate con un quadro nazionale di difficoltà generale per il trasporto pubblico, e la solidità di bilancio conferma la possibilità per l’azienda di compiere investimenti per proseguire nel rinnovo del parco mezzi”.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)