Torneo cittadini del mondo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
si è tenuto ieri nel campo Uisp dell’Arginone il nostro 23° torneo “giochi e parole per una società multiculturale” con 16 squadre di calcetto con la partecipazione di giocatori da varie parti del mondo e per la prima volta della squadra “Rainbow team” e “Romanò ilò”. Prime classificate: “Centro culturale islamico” seguita da “Avis” e “Camelot”; secondo girone: “Moldavia”; terzo girone: “Egitto”).
In contemporanea un vivacissimo torneo di pallavolo di squadre miste (quattro squadre qualificate: “Lupi”, “Apocalisse”, “Black & white stars”, “Quadrifoglio”) e vari tornei di ping pong (primi: Dan seguito da Waled).
Alle 19 la premiazione con l’assessore Chiara Sapigni ed esponenti Cgil Hania Cattani e Miriam Cariani.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani