Tornano gli appuntamenti letterari con il Circolo Bruno Dussot
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Ripartizione Marketing e Comunicazione UniFE
Crisi dell’Euro e conflitto sociale. Tornano gli appuntamenti letterari con il Circolo Bruno Dussot.
Tornano gli appuntamenti letterari con il Circolo Bruno Dussot, che in collaborazione con la Libreria Feltrinelli di Ferrara offre presentazioni e discussioni di libri mettendo al centro i lettori e le lettrici.
Si comincia il 14 settembre 2017, alle ore 17.30 presso la Libreria Feltrinelli, con Andrea Guazzarotti, professore di Diritto pubblico Unife e autore di “Crisi dell’Euro e conflitto sociale”(F. Angeli 2016). I lettori che dialogheranno con l’autore saranno Roberto Bin (professore di Diritto costituzionale di Unife), Tiziano Rinaldini (Fondazione Claudio Sabattini) e Alessandro Somma (professore di Diritto comparato, Unife).
Il programma per il secondo semestre del 2017 – sottolinea Alessandro Somma, presidente del Circolo – offrirà nuove occasioni di incontro e confronto anche vivace tra i ferraresi e i più stimolanti protagonisti del dibattito politico, economico e culturale in genere.
Il 5 ottobre 2017, alle 17.30, sarà la volta di Andrea Boitani, professore di Economia politica presso l’Università Cattolica di Milano, autore di “Sette luoghi comuni sull’economia” (Laterza 2017). Con lui dialogheranno Paolo Pini (professore di Economia politica Unife) e Alessandro Somma (professore di diritto comparato, Unife).
Alessandro Somma, autore di Europa a due velocità (Imprimatur 2017), dialogherà il 10 novembre 2017, sempre alle 17.30, con Carlo Clericetti (giornalista e blogger, La Repubblica) e Paolo Pini (professore di Economia politica Unife). Tutte le presentazioni si tengono presso la Libreria Feltrinelli di Ferrara, in via Garibaldi 28/30 e sono ad ingresso libero e gratuito.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it