Torna lo Sbaracco a Bondeno, sabato 10 e domenica 11 ottobre nell’ambito della Fiera di Ottobre
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Torna lo Sbaracco a Bondeno per un intero fine settimana: si svolgerà sabato 10 ottobre (a partire dalle ore 15,30 e fino a sera inoltrata) e per l’intera giornata di domenica 11 (dalla mattina e fino a tarda serata) nel centro storico coinvolgendo in modo massiccio i negozi di vicinato ed i pubblici esercizi. La manifestazione – promossa dal Comune di Bondeno con il concorso di Ascom Confcommercio nell’ambito della Tradizionale Fiera d’Ottobre- proporrà a prezzi d’occasione uno shopping per fare autentici affari: dall’abbigliamento, all’accessorio, alle calzature per fare solo alcuni esempi.
“Lo Sbaracco è un momento consolidato e particolarmente atteso- commenta Marco Amelio presidente Ascom Confcommercio di Bondeno, Cento e Sant’Agostino – i centri storici sono centri commerciali naturali proprio attraverso questi manifestazioni che come Ascom abbiamo messo storicamente in funzione in tutto il territorio possiamo attrarre ed incentivare flussi importanti nel cuore della città matildea con particolare attenzioni ai bisogni delle famiglie”. Lo Sbaracco è inserita nella Fiera d’Ottobre all’interno del quale ci sarà spazio anche ai Panificatori di Ascom che potranno illustrare i segreti, le curiosità e le eccellenze dell’Arte Bianca.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)