Torna la mostra- mercato ‘Il Fè in Fiera’
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Nuova attesissima edizione per ‘Il Fè in Fiera’, la tradizionale mostra- mercato organizzata dal settimanale di annunci ‘Il Fè’, in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il Patrocinio del Comune di Ferrara.
L’iniziativa si svolge al Quartiere fieristico di Ferrara (Via della Fiera, 11), domenica 30 ottobre 2016 dalle 8.00 alle 19.00. Come di consueto saranno centinaia le occasioni esposte; spazio anche a stand del mondo del No profit e all’associazionismo. L’ingresso per i visitatori è gratuito. Per info 335.6540559 – 0544.511337 – www.ilfeinfiera.it.
Con l’iniziativa del 30 ottobre tutti possono essere ‘mercanti per un giorno’. E’ l’occasione, spiegano gli organizzatori, per svuotare soffitte, cantine, garage e armadi; gli oggetti che non si utilizzano più possono servire ad altri e vivere di una seconda vita; si evita così di doverli smaltire e portarli in discarica. Importante è anche la filosofia che sta alla base di queste mostre- mercato, legata ai concetti di riciclo e riuso: e il vintage oltre che bello diventa anche ‘buono’.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani