Skip to main content

Torna la collettiva di fotografia “Emozioni” dal 5 all’8 marzo al Boldini

da: ufficio stampa Agire Sociale CSV Ferrara

La Collettiva del Gruppo “Foto Club Fotografia per Passione” per sensibilizzare sulla lotta all’ictus. Inaugurazione giovedì 5 marzo, ore 19, al Boldini.

Alice Ferrara Onlus Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale in collaborazione con il gruppo “Foto Club Fotografia per passione”  organizza dal 5 all’8 marzo 2015, dalle ore 16 alle 21, una mostra fotografica collettiva dal titolo “Emozioni” presso la Sala Boldini, in via Previati 18 a Ferrara.

A,L,I.Ce. Ferrara Onlus Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale, visto il successo dello scorso anno, ritorna in questo modo a coinvolgere la cittadinanza su questa malattia, sulle sue cause e sui supporti in aiuto dei malati e dei loro famigliari.

Manifestazione GIORNATA BASSANI 2015

“Emozioni” è una mostra collettiva fotografica di fotografi dilettanti e protagonisti con in comune la Passione per la Fotografia che può recare emozioni a chi la coglie. Saranno esposte circa 120 fotografie

Emozioni é patrocinata dalla Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, della Unità Sanitaria Locale di Ferrara, ​dal Comune di Ferrara e con il contributo della Cassa di Risparmio di Cento

Si invita all’inaugurazione della mostra che si terrà giovedì 5 marzo, alle ore 19,00, sempre alla Sala Boldini. Ingresso Libero Per informazioni: www.aliceferrara.org – https://www.facebook.com/alice.ferraraonlus

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)