Torna il “Premio Fedeltà Amico di Comacchio”
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Il successo conseguito dalle prime due edizioni del “Premio Fedeltà Amico di Comacchio”, ha suggerito all’Amministrazione Comunale di proporre quest’anno l’iniziativa, con rinnovato entusiasmo e con una data in più. Il premio è stato istituito nell’estate del 2014, quale riconoscimento verso i turisti italiani e stranieri che trascorrono da oltre 10 anni le vacanze sulla Riviera di Comacchio.
Per la stagione 2016 l’Amministrazione Comunale ha programmato cinque cerimonie di premiazione, durante le quali il Sindaco Marco Fabbri, o un assessore delegato, consegnerà ai premiati una pergamena di riconoscimento.
Le cerimonie di premiazione, con relativa consegna degli attestati, si svolgeranno presso le sedi degli operatori turistici richiedenti secondo un calendario predefinito. Le date di premiazione sono le seguenti:
giovedì 26/05/2016
giovedì 23/06/2016
giovedì 14/07/2016
giovedì 04/08/2016
giovedì 01/09/2016
I titolari delle strutture ricettive e gli operatori turistici locali (hotel, campeggi, B&B, agenzie immobiliari, stabilimenti balneari, ecc..), interessati a far premiare i propri ospiti più affezionati, sino invitati a compilare il modello di richiesta, scaricabile sul sito comunale e a trasmetterlo al Servizio Turismo, all’indirizzo di posta elettronica: turismo@comune.comacchio.fe.it, oppure via fax al n. 0533/318705, almeno 10 giorni prima della data di premiazione prescelta (ricordando di specificare nella domanda compilata la data della cerimonia prescelta). Le domande pervenute fuori termine non potranno essere prese in considerazione.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)