Skip to main content

da: organizzatori

Gran finale di stagione, a Verona, il week end dell’8 e del 9 agosto!

Il sabato 8, nell’esclusivo Golf Club Verona, che apre per la prima ed unica volta nel 2015 al footgolf, si svolgeranno la 10° ed ultima tappa nazionale del 2015 e contemporaneamente le finali che, tra tutti i qualificati di ogni regione, decreteranno il vincitore della Regions’ Cup 2015, tutto organizzato dalla FEDERAZIONE ITALIANA FOOTGOLF.
Sabato sera, presso il Parco Acquatico Pico Verde, si terranno gli “Oscar del Footgolf”, con premiazioni dei campioni nazionali e regionali.
La domenica 9, al Golf Club Paradiso del Garda di Peschiera del Garda (VR), si terranno le finali Regions’ Cup 2015 a coppie.
La due giorni di footgolf vedrà arrivare a Verona più di 100 top players da tutta Italia. In particolare, arriveranno i migliori di ogni regione, ovvero i qualificati dalle Regions’ Cup svoltesi in Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Liguria, Lazio, Sardegna, Marche, Emilia Romagna, Umbria.
Le competizioni sono libere, aperte a tutti i footgolfers d’Italia, fino ad esaurimento dei posti liberi, ovvero non occupati dai qualificati delle varie Regions’ Cup.

PROGRAMMA DEL WEEK END
Sabato 8 agosto
•Ore 11.00 apertura check-in segreteria in Club House.
•Dalle ore 12:30 dalla buca 1 partiranno gruppi formati da 4/5 giocatori, ogni 8 minuti.
•Ore 21.30 premiazioni di tappa, dei campioni regionali e nazionali presso il Parco Acquatico Pico Verde, situato a breve distanza dal Golf Club.
•A seguire festa aperta a tutti con dj.

Domenica 9 agosto
•Ore 11 gara a coppie con partenza shotgun, con premiazione della coppia vincitrice della Regions’ Cup 2015 presso il Golf Club Paradiso del Garda (Peschiera del Garda – VR).

FORMULA DI GARA:
GARA DEL SABATO: La formula di gara sarà la tradizionale Stroke Play, dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara. Saranno formati gruppi di 4/5 giocatori/giocatrici che partiranno ogni 8 minuti dalla buca numero 1 (dalle 12:30 alle 17:00).

GARA DELLA DOMENICA: La formula di gara sarà la tradizionale Stroke Play, dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara. Saranno formati gruppi di 2/3 coppie che partiranno in turno unico alle ore 11.00 sulle varie buche (in modalità shotgun).

CATEGORIE PREMIATE:
Categoria assoluto maschile (1°, 2°, 3°)
Under 14 maschile (1°)
Under 18 maschile (1°)
Over 40 maschile (1°)
Over 50 maschile (1°)
Over 60 (1°)
Categoria assoluto femminile (1°, 2°, 3°)
Over 40 femminile (1°)
Squadra maschile e femminile (1°) si considerano i migliori 4 punteggi.

PREMIAZIONI NAZIONALI E REGIONALI
Nel corso della serata di sabato 8 agosto, verranno premiati al Pico Verde i vincitori per categoria del campionato nazionale e regionale.

PER ISCRIVERSI AL TORNEO
Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.federfootgolf.it

DRESS CODE
L’abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da golf o da calcetto, divieto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.
La parte tecnica è affidata a Footgolf Veneto in collaborazione con Giocare Footgolf e Opes Italia.
Se volete essere sempre aggiornati sui social network c’è la pagina www.facebook.com/federfootgolf e su twitter www.twitter.com/federfootgolf. Il sito internet di riferimento è: www.federfootgolf.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it