Skip to main content

Tiziano Tagliani scrive ai sindaci in merito alle garanzie di lavoro dei dipendenti provinciali

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2014, Scritto da PROVINCIA DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

D’accordo con il Consiglio provinciale, il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, scrive ai Comuni e alle Unioni dei Comuni del territorio, a proposito delle disposizioni contenute nel disegno di legge di stabilità del governo in discussione in Parlamento, in merito alle garanzie di riassorbimento del personale provinciale soprannumerario con procedure di mobilità rivolte a Regioni, enti locali e amministrazioni dello Stato.
“Nelle more dell’approvazione delle suddette disposizioni – scrive Tagliani – che prevedono tra l’altro la nullità delle assunzioni effettuate in violazione, si invitano gli enti in indirizzo a valutare attentamente l’opportunità di “raffreddare” i percorsi di assunzioni di personale in itinere”.
In sostanza, il senso del messaggio è: prima degli eventuali concorsi per nuove assunzioni, dare priorità alle procedure di mobilità.
Lo stesso presidente dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense ricorda anche ai colleghi sindaci che il Consiglio provinciale ha già approvato lo schema di Accordo quadro fra Provincia e Comuni del territorio, per l’esercizio associato o coordinato di funzioni e servizi e per la realizzazione di processi di mobilità tra enti. Testo anch’esso trasmesso ai primi cittadini del territorio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani