Tiziano Tagliani nominato nel nuovo Direttivo Upi nazionale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, è stato nominato componente del Comitato Direttivo nazionale dell’Upi.
Il nome di Tagliani è stato indicato dal presidente nazionale dell’associazione delle Province d’Italia, Achille Variati.
Il nuovo organismo, la cui istituzione è stata decisa nel corso dell’assemblea generale Upi lo scorso gennaio, si riunirà il prossimo giovedì 4 giugno nella sala della Presidenza Upi a Roma (Piazza Cardelli 4), seduta alla quale prenderà parte anche Tiziano Tagliani quale nuovo membro del Direttivo nazionale.
All’ordine del giorno della seduta il decreto legge sugli enti locali atteso dal governo, lo stato di attuazione della legge Delrio che ha riformato le Province (legge 56 del 7 aprile 2014) e la questione del trasferimento del personale delle Province.

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani