Skip to main content

Tiziano Tagliani a commento della sentenza su processo Cona

Articolo pubblicato il 13 Aprile 2015, Scritto da PROVINCIA DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Esprimo soddisfazione per l’esito della sentenza di primo grado chiarificatrice sulle modalità di realizzazione del nuovo polo ospedaliero di Cona

L’auspicio a questo punto è che l’ospedale possa continuare sul percorso già avviato di qualificazione quale polo di eccellenza sia per il sistema sanitario locale che nel contesto regionale e sovra regionale.

È stato un bene riporre fiducia nell’attività della Magistratura, consentendoci di chiarire aspetti che hanno preoccupato cittadini e amministrazioni. In questo modo si è potuta fare massima chiarezza su una vicenda complessa e, soprattutto, in questo modo si riconsegna alla comunità una struttura essenziale, efficiente e moderna, chiamata a migliorare ogni giorno le proprie strutture di servizio.

Anche sul piano personale l’assoluzione dei professionisti ferraresi che collaborano con l’amministrazione, è motivo di rasserenamento per tutti.

Tiziano Tagliani

Sindaco del Comune di Ferrara

Presidente della Provincia di Ferrara

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani