Tiziano Tagliani a commento della sentenza su processo Cona
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Esprimo soddisfazione per l’esito della sentenza di primo grado chiarificatrice sulle modalità di realizzazione del nuovo polo ospedaliero di Cona
L’auspicio a questo punto è che l’ospedale possa continuare sul percorso già avviato di qualificazione quale polo di eccellenza sia per il sistema sanitario locale che nel contesto regionale e sovra regionale.
È stato un bene riporre fiducia nell’attività della Magistratura, consentendoci di chiarire aspetti che hanno preoccupato cittadini e amministrazioni. In questo modo si è potuta fare massima chiarezza su una vicenda complessa e, soprattutto, in questo modo si riconsegna alla comunità una struttura essenziale, efficiente e moderna, chiamata a migliorare ogni giorno le proprie strutture di servizio.
Anche sul piano personale l’assoluzione dei professionisti ferraresi che collaborano con l’amministrazione, è motivo di rasserenamento per tutti.
Tiziano Tagliani
Sindaco del Comune di Ferrara
Presidente della Provincia di Ferrara

Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani