The show must go on
Il 4 febbraio 1991 usciva nel Regno Unito e in buona parte dell’Europa Innuendo, quello che sarebbe divenuto l’ultimo album dei Queen con a capo il grande Freddy Mercury, scomparso pochi mesi dopo. Il tredicesimo lavoro in studio della band fu un enorme successo e venne reso celebre soprattutto dal brano di chiusura, The Show Must Go On, universalmente considerato (nonostante si tratti di una struggente poesia scritta dal chitarrista Brian May) il testamento musicale dello stesso Mercury.
Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta…

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Andrea Vincenzi
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Il 4 febbraio 1991 usciva nel Regno Unito e in buona parte dell’Europa Innuendo, quello che sarebbe divenuto l’ultimo album dei Queen con a capo il grande Freddy Mercury, scomparso pochi mesi dopo. Il tredicesimo lavoro in studio della band fu un enorme successo e venne reso celebre soprattutto dal brano di chiusura, The Show Must Go On, universalmente considerato (nonostante si tratti di una struggente poesia scritta dal chitarrista Brian May) il testamento musicale dello stesso Mercury.
Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta…
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani