The Hunt: la caccia al tesoro per scoprire i Templari a Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Per la prima volta sabato 9 aprile sbarca a Ferrara The Hunt, una proposta per amanti del gioco di tutte le età: una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di enigmi che porteranno a scoprire in modo totalmente nuovo il centro storico.
Organizzato da Play The City, una società nata in Veneto nel 2013 per occuparsi di turismo interattivo, il format di The Hunt sarà declinato in chiave estense e svilupperà il tema “Il primo e l’ultimo templare”.
Le iscrizioni sono aperte da giovedì 31 marzo fino a mercoledì 6 aprile.
L’appuntamento per tutte le persone che vorranno cimentarsi in questa avventura sarà sabato 9 aprile in Piazza Trento Trieste, sotto i portici del McDonald’s, alle ore 20:45 .
Il gioco, della durata di tre ore, si svolgerà tra leggende e misteri legati alla vicenda dei templari: i leggendari cavalieri hanno infatti un legame molto forte con la città di Ferrara in quanto una tradizione racconta che il corpo del loro fondatore sarebbe sepolto proprio qui!
I giocatori dovranno aiutare il protagonista a cercare i documenti e le tracce nascoste dai templari nel capoluogo estense nel corso della storia. “Per partecipare serve senso dell’orientamento, curiosità e soprattutto voglia di mettersi in gioco – precisano gli organizzatori –. Siamo convinti che il gioco di squadra sia uno strumento potentissimo per aggregare cittadini di tutte le età e far loro scoprire relazioni inedite con la città: è un modo per scoprire le strade, le piazze e i monumenti che vediamo tutti i giorni con sguardi diversi”.
Quello che servirà sarà semplicemente uno smartphone con connessione web attiva per ogni squadra. Per chi si iscrive con pagamento anticipato entro il 6 aprile è previsto uno sconto sul costo dell’evento. Ai partecipanti, oltre alla consegna del kit di squadra, verrà offerta una festa finale al Ristorante Pizzeria della Luna.
Per informazioni è possibile visitare la pagina www.playthecity.it, scrivere a info@playthecity.it o telefonare al numero 3391270755.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it