da: ufficio stampa Comunicazione Globale Promotion
Uno straordinario successo per la 3/a entusiasmante edizione che si posiziona tra i maggiori eventi di questo settore a livello internazionale
Si è concluso con straordinario successo, lo scorso 29 maggio al Porto Turistico di Roma THE BIG RED, il grande evento di pesca sportiva al Grande Tonno Rosso, che ha visto sfidarsi circa 100 imbarcazioni arrivate da tutta Italia e anche dalla Spagna.
Raccontano gli organizzatori, Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia: “Questa é stata un’edizione di svolta: la competizione da ora si pone effettivamente su un piano internazionale, nonostante si tratti di una manifestazione molto giovane”.
Malgrado la tensione dell’ultimo giorno di gara, dovuta alle difficili condizioni del mare, che ha visto ritirarsi solo una piccolissima percentuale delle imbarcazioni, ci sono state 200 prese di tonni. Ad aggiudicarsi la vittoria, pescando un tonno di 1.90 mt, é stata la “New Fishing Team RC2” di Reggio Calabria, che ha partecipato a questa manifestazione per la prima volta, noleggiando la barca in zona, vincendo 8.500€, un GPS nautico RAYMARINE e una canna da pesca creata da Italo Busi della IMC. Per l’occasione Busi ha dedicato una canna da pesca al grande ospite del BIG RED, Dave Marciano, che ha scelto di portarla con sé durante le riprese della prossima stagione di “Lupi di Mare”, in onda su National Geographic. Oltre a quelli dedicati ai primi sei classificati, sono stati sorteggiati ulteriori premi per gli altri team.
Continuano a raccontare gli organizzatori: “Quest’anno da imprenditori abbiamo rischiato molto, perché cento barche, in un evento su questo tipo di pesca, non sono mai state gestite da nessuno. Attraverso la mappatura delle imbarcazioni abbiamo potuto seguire in diretta tutti gli spostamenti e gli strike dei partecipanti. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo fare al Porto Turistico di Roma per l’ospitalità, sia a terra che in acqua, che ha dato anche la possibilità di montare difronte al villaggio dei pontili dedicati soltanto alla manifestazione”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it