Skip to main content

da: Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara

Conferenza, giovedì 14 maggio, ore 21

L’avversione che generalmente suscita la maggior parte dei Rettili non tocca le tartarughe marine e le testuggini di terra e palustri, considerate invece i più amati fra gli animali da compagnia e quelli favoriti dai visitatori di giardini zoologici.

Con questa conferenza si intende illustrare ed approfondire lo stato delle popolazioni delle tartarughe marine comuni (Caretta caretta) nell’alto Adriatico e delle testuggini di Hermann (Testudo hermanni) e palustri (Emys orbicularis) del Bosco della Mesola nel Parco Regionale del Delta del Po.

Profilo dei relatori

Stefano Mazzotti, Museo di Storia Naturale di Ferrara.
Laureato in Scienze Naturali all’Università degli Studi di Parma, dal 1990 al 2011 è stato Conservatore di Zoologia dei Vertebrati presso il Museo di Storia Naturale di Ferrara, dal 2012 è direttore del Museo. In questi anni la sua attività ha avuto come principale impegno la ricerca. Sta compiendo studi di ecologia e zoogeografia su varie specie animali, in particolare anfibi, rettili e mammiferi.

Valeria Angelini, Fondazione Cetacea onlus.
Laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Bologna, lavora in Fondazione Cetacea dal 2002 ed è socia dell’associazione. E’ referente per il settore educazione, progetti scientifici e gestisce l’ospedale delle Tartarughe marine per la parte biologica.

Per approfondimenti, potete collegarvi ai seguenti link:
http://storianaturale.comune.fe.it/287/herphelp
http://fondazionecetacea.org/le-tartarughe-marine

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it